lunedì 23 luglio 2012

TORTA FLOREALE

La torta floreale con panna è stata realizzata con un pan di spagna di 12 uova bagnata con liquore e farcita con crema. Il decoro è stato realizzato interamente con ciuffetti di panna con becco a stella. I fiori sono stati creati con della ghiaccia e sopra ognuno di essi è stato posizionato un confettino argentato, le foglie invece sono di ostia!

TORTA DI TOPOLINA

La torta di topolina è stata realizzata in occasione del compleanno di Noemi, un'amica di scuola di mia figlia Elena.  La base è un pan di pagna di 6 uova bagnato con il liquore e farcita con crema pasticciera e scagliette di cioccolato. Il piano superiore è stato decorato con tanti piccolissimi ciufetti di panna. Il disegno è stato realizzato in pasta di mandorle e disegnato con pennarello atossico nero. Anche le rose sono state realizzate con pasta di marndorle, mentre le foglie sono di ostia. Sul bordo della torta sono stati posizionati confettini argentati ;)

TORTA IL CAMPO DA CALCIO

Il campo da calcio è stato realizzato per il compleanno di Diego, il figlio di una mia collega di lavoro. E' stato realizzato un pan di spagna di 10 uova è stato bagnato con liquore e farcito con crema. Il prato è stato realizzato con codette verdi alimentari e ciufetti di panna.

TORTA GONNA DI BARBIE

Questa torta è stata realizzata in occasione dei miei 32 anni. La torta è stata creata con un pan di spagna di 12 uova. Il pan di spagna è stato tagliato a metà, il disco inferiore è stato fatto aderire in una ciotola di plastica ed è stato bagnato con liquore e farcito con crema pasticciera miscelata con panna. E' stato posizionato quello superiore la ciotola è stata riposta poi in frigo ed è stato lasciata lì per 24 ore. L'ho poi girata ed è venuta la forma della gonna. L'ho decorata tutta con panna, gelatina rossa e confettini crispo. Sopra è stato poggiato il busto della barbie ed è stato decorato con gelatina rossa.

domenica 22 luglio 2012

TORTA BARBIE

Questa torta è stata realizzata in occasione del 4° compleanno di Noemi, un'amica di mia figlia Elena.
La torta è stata realizzata con più pan di spagna. La sagoma della gonna è stata realizzata con una ciotola di plastica.E' stato preparato un pan di spagna molto grande, tagliato a metà , il disco inferiore del pan di spagna è stato posizionato nella ciotola. L'ho bagnato, ma non molto, ho messo la crema pasticciera dentro e poi ho riposto sopra il disco superiore , ho posizionato tutto nel frigo e l'ho fatto rimanere per 24 ore.
Poi ho realizzato altri 2 pan di spagna. Dopo 24 ore ho preso la ciotola dal frigo l'ho girata e mi è venuta la gonna che è stata posizionata a sua volta sugli altri 2 pan di spagna ( bagnati e farciti anche essi) per dargli l'altezza.Poi ho preso la barbie gli ho tolto le gambe e ho posizionato solo il busto e la testa sulla gonna. Il tutto è stato decorato con panna con colorante rosso e con della ghiaccia ho realizzato i fiorellini. Ho posizionato su ognuno dei fiorellini un confettino crispo e per arricchire la barbie ho messo anche dei veli.

giovedì 19 luglio 2012

TORTA A DUE PIANI

Torta monumentale a piani : è stata realizzata con 2 pan di spagna, uno sovrapposto sull'altro. Il pan di spagna sotto è stato realizzato con 12 uova mentre quello di sopra con 5 uova.Entrembi i pan di spagna sono stati bagnati con liquore martini diluito con acqua e zucchero. Quello di sopra è stato bagnato molto di meno rispetto a quello sotto. La farcia all'interno era con crema pasticciera. La torta è stata ricoperta con panna e gelatina alimentare azzurra.I fiori sono sono stati realizzati con della giaccia mentre le rose sono di ostia. Il bordo superiore è stato realizzato con confettiti argentati crispo e la scritta buona compleanno con gelatina alimentare azzurra. Per arricchirla ho messo dei veli bianco e azzurri intorno.

TORTA DI TITTI SULL'ALTALENA

La torta di Titti sull'altalena è stata realizzata per il compleanno di mia figlia Elena.
La base è un pan di spagna di 12 uova bagnato con liquore Alchermers e farcita con crema pasticciera al cacao. La torta è stata ricoperta con panna. Sia il cielo che il sole sono stati realizzati con gelatina colorata. Il prato con panna colorata con colorante verde , mentre i fiorellini di gelatina. Il disegno di titti, le farfalle e i funghetti in pasta di mandorle. I contorni sono stati delineati con gelatina marrone. I fiorellini intorno sono di panna e sopra ognuono di essi è stato posizionato un puntino di gelatina alimentare rossa. Per arricchire la torta ho messo anche dei veli bianchi e gialli.