venerdì 29 giugno 2012

TORTA DEL CIRCO

                        



Mi chiamo Marcella , da bambina ho sempre avuto la passione per il disegno e ormai sono 17 anni che realizzo torte artistiche. Ho iniziato da una piccola ciambella fino a realizzare torte che ad ogni festa hanno riscosso sempre grande successo!!!!
Vi illustro la torta realizzata per l'8 compleanno di mio figlio Francesco. Il tema è il CIRCO!!!
LA TORTA CON PALLONCINI E CANDELINE: è una torta margherita al cacao farcita con panna. I decori sopra sono stati relzzati cone della gelatina rossa e azzurra.
IL CIRCO:  il tendone del circo è stato realizzato con un pan di spagna di 6 uova farcito di nutella.
Per creare il tetto del circo ho realizzato un disco di pastafrolla, ho preso la carta da forno cuki e con essa ho creato una palla,  ho fatto un'incisione sul lato del disco di pastafrolla e lo adagiato sulla carta in modo da creare una cupoletta. L'ho cotta nel forno a 170° e il risulato è stato ottimo. Ho comprato la pasta di mandorle Pan degli angeli e ho misciato i coloranti giallo e rosso per ottenere l'arancione, mentre un pezzo l'ho coloranto con il colorante giallo. Il tetto e i contorni sono stati delineati con la rotella di liquirizia. Le bandierine con dei semplici stuzzicandenti. Ho taaglito un pezzetto di pan di spagna per creare la porta del circo.
I PAGLIACCI: il corpo è stato realizzato con della ghiaccia colorato con il giallo ed è stata inserita la testa del pagliaccio (di plastica).
I LEONI: sono stati realizzati con pasta di mandorle
LA BIGLIETTERIA: è stata realizzata anche essa con della pasta frolla. Ho messo dei wafer dietro la biglietteria per poggiarci il pagliaccio. I confettini e le pareti della biglietteria sono stati attacati con della ghiaccia.
La torta è stata appoggiata su un vassoio di legno rivestito prima di carta alluminio e poi di tappettini bianchi di carta.



LE DECORAZIONI: per creare un'atmosfera circense ho realizzato insieme a mia figlia Elena dei cartelloni.
LA FESTA E' STATA DAVVERO MOLTA CARINA, CE NE SAREBBE DA PARLARE PER ORE.....

Nessun commento:

Posta un commento