sabato 1 settembre 2012

TORTA IL NUMERO 5


La torta con il numero 5 è stata realizzata per i cinque anni di mio figlio Franceco.
E' stato realizzato un pan di spagna molto grande e poi ho preparato il numero 5 sul cartoncino e poi l'ho sagomato sul pan di spagna. E' stato bagnato con succo di ananas e farcito con crema pasticcera.
Sopra ho messo della panna e vi ho fatto aderire la granellina di nocciole, il lato della torta è stato rivestito con scagliette di cioccolato. Le barchette sono state realizzate con pasta di zucchero e sopra vi sono stati posizionati i personaggi dei flistones.Per quanto riguarda il segnalo dove è scritto "VIA ALLA GRANDE CORSA" e i segnali piccoli sono stati realizzati con della pasta frolla e delineate con della ghiaccia bianca colorata con il cacao.

Nessun commento:

Posta un commento