domenica 5 agosto 2012

LA TORTA DI CIP E CIOP

La torta di Cip e Ciop è stata realizzate in occasione del 5° compleanno di un'amica di mia figlia Silvia.E' stato realizzato un pan di spagna di 12 uova  bagnato e farcito con crema al cioccolato.Per quanto riguarda 
il disegno sono stati utilizzati vari ingredienti. Cip e Ciop, i fiorellini la lumaca i funghetti il sole e le farfalle sono state realizzate con la pasta di mandorle.I contorno sono stati poi delineati con della gelatina alimentare.
Per quanto riguarda il laghetto è stato realizzato con della gelatina alimentare per creare quell'effetto bianco ho utilizzato della ghiaccia bianca. Il prato è stato decorato con della granella di nocciole e confetti di Sulmona.Il prato è stato realizzato con della panna messa con il saccapoche e con un becco molto piccolo in modo da creare tante stelline e anche i fiorellini sono stati realizzati con questo becco piccolo. Sopra i fiorellini è stato adagiato un puntino di gelatina rossa e confettini argentati Crispo. Il contorno è stato realizzato con della panna e al centro di ogni fiore è stato adagiato un puntino di gelatina rossa. Le rose sono di ostia.

Nessun commento:

Posta un commento