domenica 5 agosto 2012

TORTA IL RE LEONE

Questa torta è stata realizzata in occasione del 3° compleanno di mia figlia Elena.
Ho disegnato il leone su un cartoncino ho preparato un bel pan di spagna grande. Ho ricopiato la sagoma del leone sul pan di spagna. E' stato bagnato e farcito con crema al cioccolato mentre per decorare il leone ho preparato della crema burro e ho aggiunto un pizzico di colorante giallo. La criniera è stata realizzata con della nutella, i baffi sono di liquirizia le orecchi son delle caramelle gommose, gli occhi con dei smarties mentre si la bocca, la coda e il corpo  con della gelatina alimentare marrone anche la scritta è stata realizzata con della gelatina.La criniera è stato decorata con dei fiorellini di ghiaccia preparata da me. Ho messo poi delle codette gialle fra la coda e il corpo per non far vedere il colore del vassoio.

Nessun commento:

Posta un commento