venerdì 31 agosto 2012

IL VILLAGGIO DEI PUFFI

La torta il villaggio dei puffi è stata realizzata in occasione del 4° compleanno di mia figlia Elena. E' stato realizzato un pan di spagna farcito con crema .Il prato è stato realizzato con della panna colorata di verde. La piattaforma dove sono stati poggiati i puffi è stata reaizzata con dei wafer e rivestita con pasta di zucchero rossa fatta aderire con della marmellata.Il leggio del grande puffo è stato realizzato con un biscotto a forma di rollino della marca ELLEDI e sopra vi è stato poggiato un piccolo wafer rivestito con pasta di zucchero rossa.Il contorno del leggio è stato delineato con un tubetto di gelatina marrone. Il tavolino è stato realizzato invece con della pasta sfoglia e le gambe del tavolo sono state realizzate con i rollini ELLEDI. La tortina è stata realizzata con della pasta di zucchero rossa. Il laghetto è stato realizzato con gelatina azzurra e il contorno con fiorellini di zucchero. Sono stati applicati dei pavesini bagnati nel cioccolata ai lati della torta.
La scaletta è stata realizzata con un disco di pasta sfoglia , sopra vi è stata applicata della nutella fatta aderire con granellina di nocciole.
La casa dei puffi è stata realizzata con un pan di spagna al cioccolato. La cupola va fatta con vari stati di pan di spagna e poi va tutta rivestita con pasta di zucchero, i contorni sono stati realizzati con gelatina alimentare marrone . La stardina è stata realizzata con confetti e granellina di nocciole.Il vassoio dove è stato appoggiata la casa dei puffi è stata rivestita con panna (non c'è pan di spagna). QUESTA TORTA MI E' STATA PUBBLICATA SULLA RIVISTA PIU' DOLCI E ANCHE SULLA RIVISTA DI PASTICCERIA INTERNAZIONALE.

Nessun commento:

Posta un commento