domenica 22 luglio 2012

TORTA BARBIE

Questa torta è stata realizzata in occasione del 4° compleanno di Noemi, un'amica di mia figlia Elena.
La torta è stata realizzata con più pan di spagna. La sagoma della gonna è stata realizzata con una ciotola di plastica.E' stato preparato un pan di spagna molto grande, tagliato a metà , il disco inferiore del pan di spagna è stato posizionato nella ciotola. L'ho bagnato, ma non molto, ho messo la crema pasticciera dentro e poi ho riposto sopra il disco superiore , ho posizionato tutto nel frigo e l'ho fatto rimanere per 24 ore.
Poi ho realizzato altri 2 pan di spagna. Dopo 24 ore ho preso la ciotola dal frigo l'ho girata e mi è venuta la gonna che è stata posizionata a sua volta sugli altri 2 pan di spagna ( bagnati e farciti anche essi) per dargli l'altezza.Poi ho preso la barbie gli ho tolto le gambe e ho posizionato solo il busto e la testa sulla gonna. Il tutto è stato decorato con panna con colorante rosso e con della ghiaccia ho realizzato i fiorellini. Ho posizionato su ognuno dei fiorellini un confettino crispo e per arricchire la barbie ho messo anche dei veli.

Nessun commento:

Posta un commento