La torta è stata realizzata in occasione del 3° compleanno di mia figlia Elena.
E' stato realizzato un pan di spagna quadrato, farcito con crema.
La casetta è stata realazzata con un pan di spagna sagomato, per il tetto sono stati utilizzati i biscotti wafer.
la casetta è stata rivestita con la panna e sul tetto sono stati posizionati confettini colorati.
la stradina è stata realizzata con della noce di cocco, il contorno della strada con dei ciuffetti di panna bianca.
L'albero è un cono da gelato, rivestito con panna e gelatina alimentare rossa.
I funghetti sono di zucchero.
MI CHIAMO MARCELLA E CREO TORTE ARTISTICHE. CHE NE PENSATE??? SE AVETE BISOGNO DI QUALCHE SPIEGAZIONE, COMMENTATE E VI RISPONDERO' AL PIU' PRESTO!!! ;)
giovedì 1 novembre 2012
TORTA "LA MONGOLFIERA"
La torta è stata realizzata in occasione del compleanno di un'amica di mia figlia Elena, di nome Silvia.
E' stato realizzato un pan di spagna farcito con crema, il prato è stato decorato con panna bianca colorata con colorante verde.
Il corpo dei pagliacci è stato realizzato con la ghiaccia, la testa è di plastica ed è stato inserita nel corpo.
la mongolfiera è stata realizzata con cannucce di plastica e un pallone ed è stata appoggiata su una tortina, rivestita con la ghiaccia.
lunedì 15 ottobre 2012
TORTA DI OLIVIA E BRACCIO DI FERRO
La torta di olivia e braccio di ferro è stata realizzata in occasione del compleanno di mio marito. Sono stti realizzati due pan di spagna. Il disegno è stato realizzato con granella di nocciole, confetti di sulmona, foglie di ostia , codette verdi alimentari, pasta di mandorle e pennarello nero atossico per delineare i contorni. Sia il contorno esterno che intern o sono stati realizzati con panna .
IL LIBRO DI WINNIE THE POOH E PIMPI
Il libro di winnie the pooh e di pimpi. Sono stati realizzati 2 pan di spagna che sono stati uniti in modo da formare un libro. Il disegno è stato realizzato con pasta di mandorle, granella di nocciole e confetti e foglie di ostia.... Sia il conterno che la parte interna sono stat decorati con della panna.
TORTA DI PUFFETTA
La torta di puffetta è stata realizzata per il compleanno di un'amica di mia figlia
di nome Marina. La torta è stata realizzata con 2 pan di spagna farciti con crema riposti su un'alzatina a 2 piani. Il disegno è stato realizzato in pasta di mandorle il contorno con panna e smarties.
lunedì 17 settembre 2012
LA TORTA DI TOPOLINA E TOPOLINO
La torta di topolina e topolino è stata realizzata in occasione del 5° complanno di mia figlia Elena... I disegni sono stati realizzati con pasta di mandorle.... Ricoperta di confettini colorati mentre il lato è stato decorata con ciufetti di panna rosa... la base è un pan i spagna bagnato con succo d'anas e farcito con crema... I disegni sono stati delineati con pennerello atossico....
TORTA DI TOMMY E GERRY
La torta è stata realizzata per il 6° compleanno di mio figlio Francesco... La base è un pan di spagna farcita con crema; il disegno è stato realizzato con pasta di zucchero e i contorni sono stati realizzati con pennarello atossico.... La torta è stata ricoperta con codette colorate Pan degli angeli mentre ai lati della torta sono stati posizionati dei confettini smarties....
TORTA DI WINNIE DE POOH
La torta di Winnie the pooh è stata realizzata in occasione del compleanno di Ilaria, figlia di una mia collga di lavoro.La base è di pastasfoglia ed è stata farcita con crema pasticciera, il disegno è stato realizzato con pasta di zucchero, le nuvollette con della panna bianca e la pioggia con della gelatina di colo azzurro. Il disegno di Winnie the pooh è stato poggiato su una sagoma di pasta di zucchero mentre le roselline sono di ostia...
sabato 1 settembre 2012
LA CARICA DEI 101
La torta è stata realizzata in occasione dell'ottavo compleanno di mia figlia Elena.
Sono stati realizzati 2 pan di spagna, uno di 12 uova e l'altro di 6 uova.
Per realizare la casa e il ponte, ho utilizzato la pasta sfoglia. I pezzi per costruire la casa sono stati assemblati con la ghiaccia, e poi decorati con la ghiaccia con diversi coloranti.Il ponte è stato rivestito con la nutella in modo da far aderire la granella. I due pan di spagna sono stati bagnati e farciti con crema, ovviamente quello più piccolo è stato posizionato su quello più grande in modo da creare la montagna, sono stati rivestiti completamente di panna in modo da farvi adeirie le codette verdi, Le roselline sono state preparate a mano con della ghiaccia bianca colorata con colorante alimentare giallo; anche gli alberelli e i fiorellini sono stati realizzati con della ghiaccia. Sugli alberelli sono stati posizionati dei confettini bianchi in modo da creare l'effetto neve. La cassettina con la legna è stata realizzata con dei wafer e dei biscotti a forma di rollino. Sul vassoio ho aggiunto dei confetti con della granellina di nocciole.
TORTA IL NUMERO 5
La torta con il numero 5 è stata realizzata per i cinque anni di mio figlio Franceco.
E' stato realizzato un pan di spagna molto grande e poi ho preparato il numero 5 sul cartoncino e poi l'ho sagomato sul pan di spagna. E' stato bagnato con succo di ananas e farcito con crema pasticcera.
Sopra ho messo della panna e vi ho fatto aderire la granellina di nocciole, il lato della torta è stato rivestito con scagliette di cioccolato. Le barchette sono state realizzate con pasta di zucchero e sopra vi sono stati posizionati i personaggi dei flistones.Per quanto riguarda il segnalo dove è scritto "VIA ALLA GRANDE CORSA" e i segnali piccoli sono stati realizzati con della pasta frolla e delineate con della ghiaccia bianca colorata con il cacao.
LA FIABA DI PINOCCHIO
La torta di pinocchio è stata realizzata in occasione del 10° compleanno di mia figlia Elena. Sono stati realizzati 2 pan di spagna di 12 uova ciascuno ( 24 uova in tutto) e 2 litri di crema pasticcera. La bagna è stata realizzata con succo di ananas. Per realizzare la casetta, la sagoma della balena, il gatto, la volpe e l'albero ho preparato dell semplice pastafrolla per crostate, ho disegnato le sagome sul cartoncino e poi le ho sagomate sulla pastafrolla che poi ho cotto in forno. Per costruire la casetta ho preparato della ghiaccia e ho assemblato i vari pezzi, poi sempre con la ghiaccia l'ho decorata. Invece per quanto riguarda la balena, il gatto e la volpe ho rivestito le sagome con la pasta di zucchero. Per quanto riguarda l'albero ho sciolto del cioccolato fondente a bagnomaria e poi l'ho intinto nel cioccolato e l'ho lasciato asciugare su carta da forno ; per farlo tenere in piedi semore con la pastafrolla ho creata un sostegno e poi una volta che si era solidificato l'albero l'ho infilato dentro. Il sostegno poi è stato rivestito con granellina di nocciole fatta aderire con nutella. Anche le rose sono state realizzate con pasta di zucchero mentre le foglie sono di ostia. I contorni della balena, del gatto, della volpe e di pinocchio sono stati delineate con pennarello atossico nero. Ho comprato poi dei biscotti a forma di rollini (marca ELLEDI) li ho infilati nel pan di spagna e vi ho poggiato sopra il gatto e la volpe.La sagoma di pinocchio è stata realizzata solo con pasta di zucchero, il prato con codette verdi alimentari, il mare con delle caramelle gommose a forma di pesce e dei confetti come sassolini.
venerdì 31 agosto 2012
IL VILLAGGIO DEI PUFFI
La torta il villaggio dei puffi è stata realizzata in occasione del 4° compleanno di mia figlia Elena. E' stato realizzato un pan di spagna farcito con crema .Il prato è stato realizzato con della panna colorata di verde. La piattaforma dove sono stati poggiati i puffi è stata reaizzata con dei wafer e rivestita con pasta di zucchero rossa fatta aderire con della marmellata.Il leggio del grande puffo è stato realizzato con un biscotto a forma di rollino della marca ELLEDI e sopra vi è stato poggiato un piccolo wafer rivestito con pasta di zucchero rossa.Il contorno del leggio è stato delineato con un tubetto di gelatina marrone. Il tavolino è stato realizzato invece con della pasta sfoglia e le gambe del tavolo sono state realizzate con i rollini ELLEDI. La tortina è stata realizzata con della pasta di zucchero rossa. Il laghetto è stato realizzato con gelatina azzurra e il contorno con fiorellini di zucchero. Sono stati applicati dei pavesini bagnati nel cioccolata ai lati della torta.
La scaletta è stata realizzata con un disco di pasta sfoglia , sopra vi è stata applicata della nutella fatta aderire con granellina di nocciole.
La casa dei puffi è stata realizzata con un pan di spagna al cioccolato. La cupola va fatta con vari stati di pan di spagna e poi va tutta rivestita con pasta di zucchero, i contorni sono stati realizzati con gelatina alimentare marrone . La stardina è stata realizzata con confetti e granellina di nocciole.Il vassoio dove è stato appoggiata la casa dei puffi è stata rivestita con panna (non c'è pan di spagna). QUESTA TORTA MI E' STATA PUBBLICATA SULLA RIVISTA PIU' DOLCI E ANCHE SULLA RIVISTA DI PASTICCERIA INTERNAZIONALE.
La scaletta è stata realizzata con un disco di pasta sfoglia , sopra vi è stata applicata della nutella fatta aderire con granellina di nocciole.
La casa dei puffi è stata realizzata con un pan di spagna al cioccolato. La cupola va fatta con vari stati di pan di spagna e poi va tutta rivestita con pasta di zucchero, i contorni sono stati realizzati con gelatina alimentare marrone . La stardina è stata realizzata con confetti e granellina di nocciole.Il vassoio dove è stato appoggiata la casa dei puffi è stata rivestita con panna (non c'è pan di spagna). QUESTA TORTA MI E' STATA PUBBLICATA SULLA RIVISTA PIU' DOLCI E ANCHE SULLA RIVISTA DI PASTICCERIA INTERNAZIONALE.
LA TORTA DI PIPPO IL PITTORE
La torta di Pippo il pittore è stata realizzata in occasione del terzo compleanno di mio figlio Francesco.
La base è un pan di spagna farcito con crema pasticcera. Il disegno è stato realizzato con pasta di zucchero, il prato con codette verdi fatte aderire con della panna, il cielo, il sole e i fiorellini sono stati realizzati con della panna ; il contorno del disegno è stato realizzato con pennarello atossico alimentare nero (Decora).
QUESTA TORTA MI E' STATA PUBBLICATA ANCHE SULLA RIVISTA PIU' DOLCI CHE SI COMPRA IN EDICOLA MENSILMENTE.
domenica 5 agosto 2012
LA TORTA DI CIP E CIOP
La torta di Cip e Ciop è stata realizzate in occasione del 5° compleanno di un'amica di mia figlia Silvia.E' stato realizzato un pan di spagna di 12 uova bagnato e farcito con crema al cioccolato.Per quanto riguarda
il disegno sono stati utilizzati vari ingredienti. Cip e Ciop, i fiorellini la lumaca i funghetti il sole e le farfalle sono state realizzate con la pasta di mandorle.I contorno sono stati poi delineati con della gelatina alimentare.
Per quanto riguarda il laghetto è stato realizzato con della gelatina alimentare per creare quell'effetto bianco ho utilizzato della ghiaccia bianca. Il prato è stato decorato con della granella di nocciole e confetti di Sulmona.Il prato è stato realizzato con della panna messa con il saccapoche e con un becco molto piccolo in modo da creare tante stelline e anche i fiorellini sono stati realizzati con questo becco piccolo. Sopra i fiorellini è stato adagiato un puntino di gelatina rossa e confettini argentati Crispo. Il contorno è stato realizzato con della panna e al centro di ogni fiore è stato adagiato un puntino di gelatina rossa. Le rose sono di ostia.
TORTA IL RE LEONE
Questa torta è stata realizzata in occasione del 3° compleanno di mia figlia Elena.
Ho disegnato il leone su un cartoncino ho preparato un bel pan di spagna grande. Ho ricopiato la sagoma del leone sul pan di spagna. E' stato bagnato e farcito con crema al cioccolato mentre per decorare il leone ho preparato della crema burro e ho aggiunto un pizzico di colorante giallo. La criniera è stata realizzata con della nutella, i baffi sono di liquirizia le orecchi son delle caramelle gommose, gli occhi con dei smarties mentre si la bocca, la coda e il corpo con della gelatina alimentare marrone anche la scritta è stata realizzata con della gelatina.La criniera è stato decorata con dei fiorellini di ghiaccia preparata da me. Ho messo poi delle codette gialle fra la coda e il corpo per non far vedere il colore del vassoio.
TORTA LA GIOSTRA
Il pan di spagna inferiore è stato bagnato con del liquore e farcita con crema pasticciera sopra è stato rivestito di panna, le macchine sono state realizzate con pasta di mandorle e dentro sono stati poggiati i pupazzi del hamtaro. Per quanto riguarda i cavallini, è stata un'impresa realizzarli ma alla fine sono venuti!! Li ho prima disegnati sul del cartoncino poi ho preparato della semplice pasta frolla che ho sagomato i cavalli che avevo disegnato. Per mantenerli in sospensione, prima di cuocerli nel forno, ho fatto due buchi ai lati del cavallo. Successivamente li ho messi in forno. Una volta raffreddati ho preparato della ghiaccia bianca con albume d'uovo zucchero a velo e succo di limone. Ho preso del nastrino sottile e l'ho fatto passare nei buchi, dopo ho fatto colare la ghiaccia sui cavallini. Poi ho lasciato che si asciugasse la ghiaccia e il giorno seguente ho preparato altra ghiaccia che ho colorato con il colorante giallo per delineare il contorno del cavallino. Poi ho preso una pinzetta piccola ho comprato dei confettini colorati crispo ho intinto ogni perlina nella ghiaccia e l'ho poggiata sul cavallino. Li ho lasciati poi asciugare mi sono comprata delle cialde da gelato e ho legato (con il nastrino che avevo messo nei buchi )i cavallini alle cialde. Il risultato è ottimo, ovviamente i cavallini sono stati decorati avanti e dietro. Le cialde ovviamente le ho infilate dentro il pan di spagna solo per fare la fotografia poi le ho tolte altrimenti si sarebbero sciolte e poi le ho rimesse al momento che elena doveva spegnere le candeline!
Per quanto riguarda il piano superiore per far venire la cupola ho realizzato dei dischi di pasta sfoglia (comprata al supermercato) e ho fatto dei triangoli e li ho adagiati sul pan di spagna. Al centro del pan di spagna ho messo dei wafer in modo da creare una scaletta e adagiarvi sopra i triangoli di pasta sfoglia.I dischi sono stati rivestiti con della pasta di zucchero mentre i fiori li ho realizzati con della ghiaccia. Ci sono voluti quasi 3 giorni di lavoro ma il risultato è stato eccellente, mia figlia nel vederla è rimasta ad occhi aperti!!!!!!! COMMENTATE!!!!!!!!!
lunedì 23 luglio 2012
TORTA FLOREALE
La torta floreale con panna è stata realizzata con un pan di spagna di 12 uova bagnata con liquore e farcita con crema. Il decoro è stato realizzato interamente con ciuffetti di panna con becco a stella. I fiori sono stati creati con della ghiaccia e sopra ognuno di essi è stato posizionato un confettino argentato, le foglie invece sono di ostia!
TORTA DI TOPOLINA
La torta di topolina è stata realizzata in occasione del compleanno di Noemi, un'amica di scuola di mia figlia Elena. La base è un pan di pagna di 6 uova bagnato con il liquore e farcita con crema pasticciera e scagliette di cioccolato. Il piano superiore è stato decorato con tanti piccolissimi ciufetti di panna. Il disegno è stato realizzato in pasta di mandorle e disegnato con pennarello atossico nero. Anche le rose sono state realizzate con pasta di marndorle, mentre le foglie sono di ostia. Sul bordo della torta sono stati posizionati confettini argentati ;)
TORTA IL CAMPO DA CALCIO
Il campo da calcio è stato realizzato per il compleanno di Diego, il figlio di una mia collega di lavoro. E' stato realizzato un pan di spagna di 10 uova è stato bagnato con liquore e farcito con crema. Il prato è stato realizzato con codette verdi alimentari e ciufetti di panna.
TORTA GONNA DI BARBIE
Questa torta è stata realizzata in occasione dei miei 32 anni. La torta è stata creata con un pan di spagna di 12 uova. Il pan di spagna è stato tagliato a metà, il disco inferiore è stato fatto aderire in una ciotola di plastica ed è stato bagnato con liquore e farcito con crema pasticciera miscelata con panna. E' stato posizionato quello superiore la ciotola è stata riposta poi in frigo ed è stato lasciata lì per 24 ore. L'ho poi girata ed è venuta la forma della gonna. L'ho decorata tutta con panna, gelatina rossa e confettini crispo. Sopra è stato poggiato il busto della barbie ed è stato decorato con gelatina rossa.
domenica 22 luglio 2012
TORTA BARBIE
Questa torta è stata realizzata in occasione del 4° compleanno di Noemi, un'amica di mia figlia Elena.
La torta è stata realizzata con più pan di spagna. La sagoma della gonna è stata realizzata con una ciotola di plastica.E' stato preparato un pan di spagna molto grande, tagliato a metà , il disco inferiore del pan di spagna è stato posizionato nella ciotola. L'ho bagnato, ma non molto, ho messo la crema pasticciera dentro e poi ho riposto sopra il disco superiore , ho posizionato tutto nel frigo e l'ho fatto rimanere per 24 ore.
Poi ho realizzato altri 2 pan di spagna. Dopo 24 ore ho preso la ciotola dal frigo l'ho girata e mi è venuta la gonna che è stata posizionata a sua volta sugli altri 2 pan di spagna ( bagnati e farciti anche essi) per dargli l'altezza.Poi ho preso la barbie gli ho tolto le gambe e ho posizionato solo il busto e la testa sulla gonna. Il tutto è stato decorato con panna con colorante rosso e con della ghiaccia ho realizzato i fiorellini. Ho posizionato su ognuno dei fiorellini un confettino crispo e per arricchire la barbie ho messo anche dei veli.
giovedì 19 luglio 2012
TORTA A DUE PIANI
Torta monumentale a piani : è stata realizzata con 2 pan di spagna, uno sovrapposto sull'altro. Il pan di spagna sotto è stato realizzato con 12 uova mentre quello di sopra con 5 uova.Entrembi i pan di spagna sono stati bagnati con liquore martini diluito con acqua e zucchero. Quello di sopra è stato bagnato molto di meno rispetto a quello sotto. La farcia all'interno era con crema pasticciera. La torta è stata ricoperta con panna e gelatina alimentare azzurra.I fiori sono sono stati realizzati con della giaccia mentre le rose sono di ostia. Il bordo superiore è stato realizzato con confettiti argentati crispo e la scritta buona compleanno con gelatina alimentare azzurra. Per arricchirla ho messo dei veli bianco e azzurri intorno.
TORTA DI TITTI SULL'ALTALENA
La torta di Titti sull'altalena è stata realizzata per il compleanno di mia figlia Elena.
La base è un pan di spagna di 12 uova bagnato con liquore Alchermers e farcita con crema pasticciera al cacao. La torta è stata ricoperta con panna. Sia il cielo che il sole sono stati realizzati con gelatina colorata. Il prato con panna colorata con colorante verde , mentre i fiorellini di gelatina. Il disegno di titti, le farfalle e i funghetti in pasta di mandorle. I contorni sono stati delineati con gelatina marrone. I fiorellini intorno sono di panna e sopra ognuono di essi è stato posizionato un puntino di gelatina alimentare rossa. Per arricchire la torta ho messo anche dei veli bianchi e gialli.
TORTA DI TITTI CHE SOFFIA BOLLE DI SAPONE
La torta di Titti che soffia bolle di sapone è stata realizzata per il 1° complanno di mio figlio Francesco.
La torta è stata realizzata con un pan di spagna di 12 uova bagnata con succo d'ananas e farcita con crema pasticciera al l.imone e scagliette di cioccolato. Il disegno è stato realizzato interamente con pasta di mandorle. La torta è stata ricoperta con panna e codette alimentari gialli. I fiori sono di panna e sopra ognuno è stato posizionato un confettino argentato.
TORTA DI TOPO GIGIO
Questa torta è stata in occasione del 38° complanno di mio marito Giuseppe.
Il disegno rappresentato è ancora una volta topo Gigio.
Il disegno l'ho copiato da una vecchia scatola di boscotti Plasmon.
La base è di pasta sfoglia farcita con crema pasticciera al cioccolato.
Il fondo della torta è stato ricoperto con panna e codette alimentari di colore azzurro.
Il disegno è stato realizzato con pasta di mandorle e disegnato con pennarello atossico alimentare. Il contorno è stato realizzato con i confetti smarties. Tutto il disegno è stato appoggiato sulla sagoma con della nutella.
TORTA DI TOPO GIOGIO NUOTATORE
La torta di topo Gigio è stata realizzata in occasione del 2° compleanno di mio figlio Francesco.
L'mmagine di topo Gigio l'ho copiato da una vecchia scatola di scarpe per bambini e ho pensato di realizzato su una torta, in effetti il risultato è stato eccellente.
La torta è stata realizzata con un pan di spagna di dieci uova bagnata con succo di ananas e farcito con crema pasticiera e scagliette di cioccolato.
Il disegno è stato realizzato tutto il pasta di mandorle, il fondo marino con i confetti si sulmona e granella di nocciole mentre i contorni del disegno sono stati realizzati con pennarello atossico alimentare di colore nero. Tutta la torta è stata realizzata ricoperta con panna colorata con colorante azzurro
sabato 7 luglio 2012
domenica 1 luglio 2012
TORTA TITTI IL CANARINO
La torta di titti è stata realizzata nel seguente modo:
1)è stato realizzato un pan di spagna di 12 uova
2)panna fresca
3)pennarello alimentare atossico nero e celeste
4)pasta di mandorle
5)foglie di zucchero
6)confettini argentati crispo
7)coloranti alimentari
La torta è stata con crema pasticciera al limone con scatigliette di cioccolata, bagnata con martini acqua e zucchero.
I fiori sono stati creati con panna mentre il disegno e le rose con pasta di mandorle.
Questa torta è stata realizzata per il 13° compleanno di mia figlia Elena
TORTA DI COMPLEANNO DECORATA CON PANNA
RICETTA TORTA MARGHERITA AL CACAO:
- 12 uova
- 6 etti di fecola di patate
- mezzo chilo di zucchero
- 3 bustine di lievito
- 150 g. di burro
- 110 g. di caco amaro
- foglie di ostia verdi
- pasta di zucchero
- confetini argentati crispo
- panna fresca
- colorante alimentare rosa
Sia l'interno che l'esterno della torta è stato rivestio con panna, le rose sono state realizzate in pasta di zucchero. Anche il rettangolo è stato realizzato in pasta di zucchero.
Questa torta è stata realizzata in occassione del 15° compleanno di mia figlia Elena
LA TORTA DI TOPOLINO
INGREDIENTI
- pan di spagna 12 uova;
- bagnata con liquore martini + acqua e zucchero;
- crema pasticcera all’interno scaglie di cioccolata;
- panna fresca;
- pasta di zucchero;
- gelatina alimentare rossa;
- pennerello alimentare atossico.
E’ stato realizzato un pan di spagna, farcito con crema pasticcera e bagnato con acqua, zucchero e liquore martini.
E’ stata montata la panna fresca.
Il piano del pan di spagna è stato rivestito di panna, con la pasta di zucchero ho creato l’immagine di topolino e posizionato sul tappeto, sempre realizzato con pasta di zucchero.
Le rose sono state realizzata con pasta di zucchero. I contorni sono stati disegnati con il pennerello alimentare.
Su ogni fiore di panna è stato messo una goccia di gelatina alimentare rossa.
La torta è stata realizzata in occasione dei 50 anni di un mio amico. La torta è veramente venuta carina e sono rimasti tutti contenti.
- pan di spagna 12 uova;
- bagnata con liquore martini + acqua e zucchero;
- crema pasticcera all’interno scaglie di cioccolata;
- panna fresca;
- pasta di zucchero;
- gelatina alimentare rossa;
- pennerello alimentare atossico.
E’ stato realizzato un pan di spagna, farcito con crema pasticcera e bagnato con acqua, zucchero e liquore martini.
E’ stata montata la panna fresca.
Il piano del pan di spagna è stato rivestito di panna, con la pasta di zucchero ho creato l’immagine di topolino e posizionato sul tappeto, sempre realizzato con pasta di zucchero.
Le rose sono state realizzata con pasta di zucchero. I contorni sono stati disegnati con il pennerello alimentare.
Su ogni fiore di panna è stato messo una goccia di gelatina alimentare rossa.
La torta è stata realizzata in occasione dei 50 anni di un mio amico. La torta è veramente venuta carina e sono rimasti tutti contenti.
venerdì 29 giugno 2012
TORTA MAGGIOLONE
TORTA IL MAGGIOLONE
LA TORTA: è stata realizzata con un pan di spagna di 12 uova farcito con crema pasticciera e scaglie di cioccolata, bagnata con acqua, zucchero e un pò di martini bianco.E' stata rivestita con panna fresca, smarties e confettini argentati (CRISPO).
I fiori sono stati realizzati con panna.
IL MAGGIOLONE: è stato realizzato con un pan di spagna di 4 uova. Il pan di spagna è stato tagliato a metà,farcito con della nutella, tagliato a metà e sono state unite le 2 parti verticalmente poi col un coltello seghettato al lato bisogna modellare il parabrezza e il cofano.Sempre con il coltello delineare i vetri, le porticine. Decorata con panna con il saccapoche con un becchetto di metallo a stella piccolo sono state create tante stelline di panna. I vetri sono stati delineati con la panna. Le ruote sono state realizzate con rotelle di liquirizia e smarties, i fanali con delle caramelle gommose rosse e il parabrezza anche esso con rotella di liquirizia. Il pavimento del vassoio è stato rivestito con delle codette gialle, i fiori laterali con della panna.
TORTA DEL CIRCO
Mi chiamo Marcella , da bambina ho sempre avuto la passione per il disegno e ormai sono 17 anni che realizzo torte artistiche. Ho iniziato da una piccola ciambella fino a realizzare torte che ad ogni festa hanno riscosso sempre grande successo!!!!
Vi illustro la torta realizzata per l'8 compleanno di mio figlio Francesco. Il tema è il CIRCO!!!
LA TORTA CON PALLONCINI E CANDELINE: è una torta margherita al cacao farcita con panna. I decori sopra sono stati relzzati cone della gelatina rossa e azzurra.
IL CIRCO: il tendone del circo è stato realizzato con un pan di spagna di 6 uova farcito di nutella.
Per creare il tetto del circo ho realizzato un disco di pastafrolla, ho preso la carta da forno cuki e con essa ho creato una palla, ho fatto un'incisione sul lato del disco di pastafrolla e lo adagiato sulla carta in modo da creare una cupoletta. L'ho cotta nel forno a 170° e il risulato è stato ottimo. Ho comprato la pasta di mandorle Pan degli angeli e ho misciato i coloranti giallo e rosso per ottenere l'arancione, mentre un pezzo l'ho coloranto con il colorante giallo. Il tetto e i contorni sono stati delineati con la rotella di liquirizia. Le bandierine con dei semplici stuzzicandenti. Ho taaglito un pezzetto di pan di spagna per creare la porta del circo.
I PAGLIACCI: il corpo è stato realizzato con della ghiaccia colorato con il giallo ed è stata inserita la testa del pagliaccio (di plastica).
I LEONI: sono stati realizzati con pasta di mandorle
LA BIGLIETTERIA: è stata realizzata anche essa con della pasta frolla. Ho messo dei wafer dietro la biglietteria per poggiarci il pagliaccio. I confettini e le pareti della biglietteria sono stati attacati con della ghiaccia.
La torta è stata appoggiata su un vassoio di legno rivestito prima di carta alluminio e poi di tappettini bianchi di carta.
LE DECORAZIONI: per creare un'atmosfera circense ho realizzato insieme a mia figlia Elena dei cartelloni.
LA FESTA E' STATA DAVVERO MOLTA CARINA, CE NE SAREBBE DA PARLARE PER ORE.....
Iscriviti a:
Post (Atom)